descrizione breve:
descrizione:
Nata da una cinquantennale esperienza nel campo dei materiali non ferrosi e dalla continua ricerca di soluzioni tecnologiche al servizio del Cliente, la nostra officina meccanica è specializzata nella lavorazione a disegno, su specifica richiesta del cliente, di particolari in bronzo, ottone e alluminio, ma possiamo lavorare anche materiali come acciaio inox, bimetallici e sinterizzati.
Ricerca e progettazione dello sviluppo dei particolari in corretto equilibrio tra rispetto delle risorse naturali, protezione dell'ambiente, progresso tecnologico, crescita economica e responsabilità sociale sono caratteri profondamente radicati nella nostra azienda.
Acquisizione della materia prima presso qualificate raffinerie che garantiscono un’ottima e costante qualità certificata. Trasformazione del materiale presso una quindicina di fonderie, ognuna specializzata in vari tipi di fusione per ottenere tubi e barre in colata continua o centrifugati, getti in terra o conchiglia, particolari stampati a caldo in ottone e alluminio dove è basilare la costante uniformità della lega impiegata, senza rischio di scorie, soffiature, incrinature ecc. All’arrivo del materiale semilavorato (barre, fusioni, sgrossati) nel reparto accettazione materia prima vengono effettuate le analisi chimiche mediante strumento specifico.